Avreste mai pensato di poter unire l’utile al dilettevole? A volte è possibile. Esiste un modo per prendersi cura di noi stesse e del nostro benessere fisico senza dover parcheggiare i figli da parenti o da baby sitter. La ginnastica con il passeggino è la soluzione.

Molte mamme già sono all’opera in diverse città italiane, perché la ginnastica con il passeggino è un ottimo modo per trascorrere momenti di relax con i propri bambini e allo stesso tempo fare un po’ di allenamento.

Soprattutto quando la stagione si fa bella è davvero piacevole concedersi quattro passi all’aperto, magari in un parco: tenuta sportiva e pargolo sotto braccio, ecco una buona occasione per tornare in forma mentre il piccino si sentirà coinvolto e coccolato.

Le ideatrici di questa semplice ma rivoluzionaria tipologia di allenamento sono Monica ed Eloise, che con i corsi Mammafit hanno coinvolto e continuano a coinvolgere tantissime mamme: oltre alla ginnastica, infatti, con questa “disciplina” si riescono a creare legami di solidarietà tra le partecipanti – pare che durante le lezioni non perdano tempo per scambiarsi consigli ed esperienze.

Gli esercizi? Sono svolti usando come attrezzo il passeggino ma anche tutto ciò che potremmo trovare nel parchetto sotto casa: le panchine, gli alberi e l’erba sono un’autentica palestra a cielo aperto.

Il programma? MammaFit promette benefici alla circolazione sanguigna e al controllo del peso, ma chi ci è passato parla anche di miglioramenti mentali con una notevole diminuzione dello stress ed una maggiore propensione alla socializzazione: si sa, si fa amicizia molto facilmente quando si condividono le stesse esperienze.

Detto questo, alla vostra prossima passeggiata buttate un occhio qua e là; non è detto che in qualche parchetto non troviate mamme ginniche e sorridenti armate di passeggino: sì, sono proprio loro!

Martina ZANGHI’