Creme e cremine per combattere la cellulite non hanno dato i risultati sperati? Una delle soluzioni più efficaci per combattere la buccia d’arancia, per chi non lo sapesse, è l’utilizzo di fanghi. Concentrato di minerali, vitamine, enzimi e oligoelementi, gli impacchi di fanghi svolgono un’azione idratante e nutriente, levigano la cute e stimolano la rigenerazione a livello dei tessuti rendendola più compatta.

Grazie alla loro azione drenante e disintossicante, i fanghi eliminato i liquidi in eccesso responsabili di gonfiore e ritenzione idrica, uno dei peggiori nemici delle donne.

Utilizzati nella giusta quantità e con costanza, in poche settimane otterrete benefici che non vi aspettavate di certo: pelle più compatta e tonica, grazie all’effetto delle argille che agiscono in profondità purificando e liberando la pelle dalle tossine.

Vediamo come devono essere applicati: innanzitutto è necessario esfoliare la pelle, così da potenziare l’azione delle argille. In seguito deve essere applicato un gommage, o scrub, sulla zona da trattare e massaggiare con movimenti circolari, che servirà a far sì che i microgranuli penetrino nell’epidermide rimuovendo le cellule morte favorendo l’assorbimento del prodotto che dovrà essere lasciato in posa per 30-40 minuti.

Dopodiché, una doccia tonificante e rigenerante rimuoverà il fango donando un meraviglioso senso di sollievo, prive di tossine e con la pelle tonificata.

 

Giulia DONDONI