A chi di noi non é capitato di ricevere un invito inaspettato all’ultima ora o di scoprire di avere in calendario un appuntamento o un impegno del quale ci eravamo totalmente scordati e di realizzare di non avere il tempo necessario per arrivarci in modo conveniente?

Alla prima domanda: “Cosa mi metto?”, che comunque trova presto una risposta , lo sguardo si sposta critico ai capelli e l’immagine di rimando é sconfortante.

Il tempo per porvi rimedio e fissare una seduta dal parrucchiere non c’é, ma si può ricorrere ad un espediente ora: lo Shampoo secco Klorane ci viene in aiuto ed è in grado di salvare la nostra occasione…

Se non lo conoscete, vale la pena di provarlo.
E’ uno storico e datato prodotto del brand del gruppo farmaceutico francese Laboratoires Pierre Fabre che con ogni probabilità occupava già spazio nell’armadietto del bagno della nostra mamma, tra i prodotti da toeletta del cui uso, con il tempo, ci si é dimenticati, come spesso può accadere, per le entries di nuovi prodotti.

Da oltre quarant’anni i Laboratoires del marchio Klorane indirizzano e focalizzano la propria ricerca nel creare una vasta gamma di prodotti per la toeletta e la bellezza, avendo a cuore la tutela della natura e la passione delle piante.

Il logo del brand é la chiara ed esplicata presentazione della filosofia che sottintende alle scelte di comportamento del marchio innovativo. Grazie alle piante i Laboratoires Klorane si prendono cura di noi e della bellezza dei nostri capelli nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema.

Possiamo affermare a gran voce che Klorane é sinonimo di rispetto dell’environment, dalla nascita sensibile alla protezione e conservazione di specie vegetali minacciati di estinzione.
I Laboratoires selezionano le piante in base alle caratteristiche peculiari ed alle virtù delle piante stesse secondo il tipo di prodotto a cui é destinato il principio attivo.

Da tale attenta ricerca sono nati i due prodotti che vi suggeriamo di testare: lo Shampoo secco sebo regolatore all’estratto di ortica e lo Shampoo secco extra-dolce al latte di avena.

La formula dello shampoo regolatore, indicato per capelli grassi e molto grassi, é all’estratto di ortica, pianta ricca di vitamina C, sali minerali e acidi organici specifici per arrestare la caduta dei capelli, favorirne la ricrescita, prevenire la forfora, assorbire l’eccesso di sebo e regolarizzare le ghiandole sebacee. I capelli ritroveranno volume e tenuta e diventeranno splendenti e leggeri.
Quante virtù possiede una pianta popolarmente etichettata come “erbaccia”!!!!

Lo shampoo al latte di avena é indicato per tutti i tipi di capelli e per un uso frequente, grazie all’estratto di avena la cui proprietà idratante e ammorbidente ridona volume e regala un tocco morbido e vellutato alla capigliatura.

Entrambi i prodotti sono facili e veloci da utilizzare, non bruciano, non appiccicano, sono ipoallergenici e minimizzano l’effetto “sporco”.
La ovvia caratteristica dello shampoo secco é di detergere i capelli senza l’utilizzo dell’acqua poiché é formulato con polveri micronizzate di diversa densità con alto potere assorbente nei confronti delle sostanze grasse, grazie anche alla ciclodestrina ed ai polisaccaridi naturali.

L’uso dello shampoo secco non rovina i capelli con lavaggi frequenti se non quotidiani, permette di averli puliti senza lavarli o doverli asciugare con il phon che stressa i capelli e il cui uso quotidiano indebolisce e rovina le punte che subiscono traumi per il getto di aria calda.

In sintesi i capelli non si rovinano, non si sfibrano e si riducono le doppie punte. Al contempo la capigliatura guadagna in volume e leggerezza: i capelli si gonfiano e appaiono puliti.

E’ veramente facile da utilizzare: basta agitare bene lo spray prima dell’uso, vaporizzare con cura una piccola dose del prodotto sui capelli, lasciare agire per alcuni minuti per permettere alle polveri di assorbire sebo ed impurità e poi eliminare il prodotto spazzolando accuratamente la chioma.

Non saranno necessari i leggendari 100 colpi di spazzola, prezioso consiglio della nonna per dare lucentezza ai capelli, per ottenere una capigliatura leggera, lucida, morbida e, soprattutto, voluminosa.

Non vi pare un’operazione semplice e veloce per un risultato che risolve il problema “testa in ordine” con un semplice gesto?
Io l’ho provato. L’ho trovato pratico ed efficace; sono stata soddisfatta del prodotto e del risultato ottenuto e ve lo consiglio.

Quindi, se doveste trovarvi in viaggio, se vi capitasse un impegno improvviso, se la frangia proprio non sta come dite voi o vi doveste trovare in svariate altre occasioni in cui urge un restyling veloce….ricordate: esiste lo shampoo dell’ultimo minuto, valido alleato per una acconciatura alla quale non volete rinunciare per il vostro look.

Provare per credere…

Alessandra Gilardi