Drenare, rassodare e ridurre il tessuto adiposo in vista dell’estate? La parola d’ordine è il bagno Rasul, fanghi a base di argilla, sostanza assorbente che disintossica i tessuti, vapori e sale.

Massaggio di antica tradizione, il bagno Rasul racchiude in sé la combinazione di quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria, nello specifico vapore aromatizzato; i fanghi curativi insieme al caldo benefico alternato al mite vapore fanno salire lentamente la temperatura nell’ambiente mentre gli oli essenziali di erbe naturali, favoriscono la respirazione. Il procedimento è simile a quello del bagno turco, dal quale si differenzia per un caldo meno intenso, che rende il trattamento è più dolce.

Su tutto il corpo vengono applicati diversi tipi di argilla o di composti di argille, fanghi curativi, sale marino integrale e oli vegetali; il passo successivo prevede il sedersi su sedie di marmo immersi in una atmosfera rilassante dai tratti arabeggianti, mentre i trattamenti producono un piacevole formicolio sulla pelle, un peeling naturale e un rassodamento dell’ipoderma. Il corpo viene così purificato dalle tossine, gli strati più profondi della pelle massaggiati stimolando l’irrorazione sanguigna nei tessuti, mentre l’epidermide resta liscia.

Successivamente viene applicato su tutto il corpo sale grosso marino integrale che purifica e disinfetta esfoliando la pelle, rendendola ancora più liscia e liberandola dalle cellule morte.

Ultimo step la doccia rinfrescante e rigenerante, con l’immersione in una piccola piscina con l’idromassaggio.

Il bagno Rasul rilassa, tonifica e purifica la pelle lasciandola morbidissima, liberandola dalle tossine presenti nel nostro corpo e dalla nostra mente, donando freschezza ed equilibro.

 

Giulia DONDONI