di Alessandra GILARDI

L’estate appare ancora lontana, ma è sempre utile partire per tempo e mettere in atto strategie e non ridursi con le solite diete affamanti last-minute e ” rimedi della nonna” per riacquistare la linea desiderata!

Quanti anni ha la tua pelle” è una ricerca che Somatoline Cosmetic, famoso brand di Manetti&Roberts, ha commissionato ad un istituto indipendente di ricerca svolta su un campione rappresentativo di donne italiane tra i 30 e i 60 anni di età, equamente distribuito nelle due fasce 30-45 e 46-60.

Le interviste sono state auto-compilate online dalle intervistate e realizzate avvalendosi del panel di proprietà LightSpeed (600 interviste totali).

Il 68% delle donne intervistate ammette di dedicare la maggiore attenzione e cura alla pelle del viso.
il campione ritiene che soprattutto il viso, seguito da occhi, mani e collo/décolleté, sia la parte del corpo che più rivela l’età biologica di una donna.
Per questo ben il 40% delle donne acquista prodotti anti-age per contrastare l’invecchiamento della pelle del corpo, ma il dato incrementa soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate.

Contro questo spauracchio le donne italiane si affidano prevalentemente all’utilizzo di prodotti cosmetici, segue un’alimentazione sana e equilibrata ed una costante attività sportiva. In controtendenza con quanto emerge dai trend degli ultimi anni del beauty e della cosmesi, il campione intervistato sembra non avvalersi o non volersi affidare a trattamenti benessere e interventi di chirurgia plastica.

Somatoline Cosmetic conosce le esigenze e le aspettative delle donne e sottolinea come anche la pelle del corpo manifesti l’età di una donna. La panacea è Lift Effect: la linea anti-age appositamente formulata per rendere visibilmente più giovane la pelle del corpo.
La linea Lift Effect è il risultato della professionalità e competenza di Somatoline Cosmetic, l’esperto della cura del corpo in farmacia.
La pelle, e non solo quella del viso o delle mani, è il biglietto da visita della nostra bellezza, ma è soprattutto il frutto di buona salute.

La nostra cute mostra gli effetti negativi ai quali siamo costantemente soggetti per questo è necessario idratarla, sia introducendo acqua dall’esterno bevendo almeno 2 litri di acqua ogni giorno, ma anche proteggerla e trattarla, applicando quotidianamente un trattamento anti-age specifico per la pelle del corpo, con principi attivi che prevengano la disidratazione e migliorino la funzionalità della barriera cutanea.

Se non volete arrivare impreparate alla “prova costume” vi consiglio il prodotto innovativo di Somatoline: Somatoline Cosmetic Anti-age lift effect.

Il tempo insieme alla costanza diventerà il vostro migliore alleato!