Niente scuse, l’estate è sempre più vicina e serve una soluzione per tutte le donne che non abbiano il tempo (e mettiamoci pure i soldi) di fare un salto dall’ estetista magico o dal chirurgo miracoloso con la necessità di un risultato… immediato.

Certo, per le “adepte” della chirurgia plastica non c’è niente di più semplice di una telefonata al medico di fiducia e una mano al portafoglio: l’argomento, si sa, scoperchia il vaso di Pandora e si fa croce e delizia di molti personaggi, più o meno noti.

Scongiurato l’effetto Parietti con labbroni e zigomi un po’ così, guardando Oltreoceano, molti sono infatti gli esempi di chirurgia plastica mal riuscita.

Tra tutte, salta all’occhio, e scusate il gioco di parole, l’esperimento che definiremmo “Nicole Kidman“, ormai cristallizzata in un’unica e sola “espressione inespressiva”.

Pensateci bene signore: se proprio avete deciso di cedere al “ritocchino“, è sempre meglio che vi lasciate consigliare da un professionista serio e di fiducia.

Per tutte le altre che invece si siano convinte di rimanere come “mamma le ha fatte”, invece, restano due sane prese di coscienza: accettarsi per come si è, e optare per rimedi fai-da-te pratici ma non troppo invasivi.

Partiamo dalla depilazione. Chi ha detto che serve per forza una gita di mezza giornata dall’estetista? Chi volesse dire addio alla classica e sempre dolorosa ceretta a strappo potrà puntare sulla nuova depilazione con tecnologia a luce pulsata.

Homedics, per esempio, ha lanciato sul mercato MĒ Pro e MĒ Pro Ultra, due dispositivi per l’epilazione domestica che si adattano a tutti i fototipi di pelle (niente paura quindi: care bionde e care rosse, c’è speranza anche per voi).

Attraverso i nuovi accessori si possono trattare anche le zone più delicate come viso, collo, braccia e zona bikini; mentre per quanto riguarda gli inestetismi della pelle in nostro aiuto arriva un rimedio giapponese. E’ da lì che deriva il Face lift up, la fascia elastica per mento, viso e collo da idratare perché, noi donne lo sappiamo bene, mani e collo sono la nostra anagrafe naturale.

Perché il suo effetto sia rapido e indolore bisogna indossarlo il più possibile, quindi preferibilmente di notte.

Rimedio kamikaze? Forse sì, perché resteranno scoperti soltanto gli occhi dunque, un consiglio: prima di andare a letto, avvertite il vostro partner altrimenti rischierete di fargli prendere uno spavento.

D’altra parte, qui siamo di fronte ad un paio di soluzioni di lifting home made: per potenziarne l’efficacia è consigliabile effettuare dei massaggi ascendenti dal basso verso l’alto per aumentare l’effetto ricompattante. Che dite, lo fate sapere voi “alla Nicole”?

Martina ZANGHI’