Le donne sono sempre più attratte dalle due ruote, e in particolare dagli scooter.
E non per la possibilità di arrivare prima in ufficio, piuttosto per potersi muovere nel traffico con agilità quando si tratta di raggiungere…l’amante!

Questo è quanto è emerso dal sondaggio condotto da Ashleymadison.com, il sito di incontri extra-coniugali. Le italiane, nonostante rimangano per il 62% affezionate all’automobile, e utilizzino le due ruote solo nel 38% dei casi, per gli spostamenti “personali” preferiscono di gran lunga lo scooter.

In questo caso, la percentuale delle affezionate alle due ruote arriva al 71%, perché, per scappare dall’amante, si rivela un prezioso alleato. Il motivo? Per il 34% è più facile da nascondere, per il 25% è agile e permette di risparmiare tempo, soprattutto se gli incontri clandestini avvengono durante la pausa pranzo, e per il 12% per il casco, che protegge da sguardi indiscreti.

Per Noel Biderman, presidente di Ashley Madison, non è certo una novità, che le donne siano diventate così avvezze al tradimento, e non conta che siano casalinghe o donne in carriera. A quanto pare, si comportano da Mata Hari indipendentemente da estrazione sociale e professione, premeditando gli incontri extra-coniugale in percentuale maggiore rispetto agli uomini.

Che il sondaggio sia attendibile o no, cari uomini, siete avvisati e se la vostra compagna vi chiede uno scooter per Natale, ripiegate su un bel solitario. Magari la voglia di tradirvi se ne va…

Vera MORETTI