Qual è l’unico “vestito” che indosseremo quest’estate sia in spiaggia che al ristorante, in discoteca o per una romantica passeggiata sulla spiaggia? La nostra pelle naturalmente, che deve essere sempre protetta soprattutto se esposta tutto il giorno ai violenti raggi solari.

Un valido aiuto per raggiungere questo arduo obiettivo ci viene da l’ Eau Thermale Avène.
Nel 1736 viene scoperta ad Avène, un piccolo villaggio del Sud della Francia, la sorgente d’acqua Sainte Odile con fantastiche proprietà medicali.
Un decennio dopo viene costruita la prima stazione termale, e un secolo dopo l’Eau Thermale Avène è vivamente raccomandata dai dermatologi francesi. Nel 1871 la sua fama varca l’oltreoceano e viene utilizzata persino quale acqua medicinale per le persone ustionate nel grande incendio di Chicago.

Sin dal 1743 il principio attivo naturale alla base dell’Acqua Termale Avène è il fulcro delle attività terapeutiche della Stazione Termale. E’ classificata nel gruppo delle acque debolmente mineralizzate di natura bicarbonato-calcio-magnesiaca.
La particolare significativa presenza di silicati, il basso contenuto di sodio, il rapporto calcio/magnesio pari a 2 (espresso in mg/l) e la grande varietà di oligoelementi donano all’Eau Thermale Avène proprietà lenitive con effetti su numerosi mediatori coinvolti nella risposta immunitaria.

Alla luce di tutto questo direi che è la scelta più indicata per combattere “l’abbronzatura selvaggia” e proteggere al meglio la nostra pelle con un prodotto naturale con proprietà anche terapeutiche.
I Laboratoires Dermatologique Avène, da sempre all’avanguardia nella ricerca sui trattamenti per le pelli sensibili, hanno creato un’associazione di principi attivi assolutamente nuovi nel campo dei solari creando un’intera gamma di prodotti leader di mercato nella protezione solare per tutti i tipi di pelle, con particolare attenzione alle pelli intolleranti e sensibili….

E’ in questo ambito che Eau Thermale Avène ha lanciato il progetto Benvenuto Sole.
Di cosa si tratta?
E’ un vademecum che fornisce informazioni riguardo alle implicazioni e agli effetti delle radiazioni solari sulla nostra pelle suggerendo i comportamenti adeguati e sicuri per esporsi al sole senza incorrere in problemi che potrebbero essere evitati conoscendo meglio i rischi che una errata e compulsiva esposizione al sole potrebbero causare. Tutti sappiamo quanto sia importante a livello medico ed emotivo esporsi ai raggi solari, ma è necessario usare le corrette precauzioni!

Obiettivo principale: educare e sensibilizzare l’utenza ad una corretta fotoprotezione
In occasione del 10° compleanno del progetto, Benvenuto Sole ha scelto di seguirci durante le nostre vacanze e sarà possibile trovare degli esperti nel mese di giugno nei parchi educativi e acquatici frequentati da famiglie, bambini ed adolescenti, con corner educativi e laboratori creativi in cui i più piccoli potranno imparare in modo divertente a proteggersi dal sole sotto la guida di giovani dermatologi.

Tre le località scelte: Aquafan di Riccione, Oltremare di Rimini e Zoosafari di Fasano (Bari), negli outlet di Serravalle (AL), Noventa di Piave (VE) e Marcianise (CE). Se siete in zona perché non passare un po’ di tempo divertendovi ad imparare anche qualche cosa in più su come proteggerci intelligentemente dal sole? Ovviamente per i più pigri i consigli si potranno seguire anche tranquillamente da casa con Facebook !

Avène ha pensato a tutti ed ha creato una linea solare davvero completa composta da:
_ la fotoprotezione Avène per pelli sensibili
_ la fotoprotezione Avène per i piccoli
_ la fotoprotezione Avène per pelli intolleranti
_ la formula ristrutturante doposole

Tutti sappiamo quanto sia importante dopo una giornata al sole idratare e lenire la pelle. Il Ristrutturante doposole, ricco di acqua termale Avène naturalmente lenitiva e addolcente, riunisce tutte queste proprietà.
Grande novità del 2011 è la nuova crema protettiva Avène sempre a portata di mano grazie alla confezione in tubo comodo, pratico, extra piatto.

E’ indicato per le pelli sensibili e utile in qualsiasi circostanza: in terrazza, a passeggio, durante una visita turistica all’aperto, sciando, facendo sport outdoor. E’ utile tutto l’anno, in estate o in inverno, ma soprattutto all’arrivo delle prime giornate di sole.

Promuoviamo su tutta la linea i prodotti Avène che ci regalano una pelle abbronzata curata e con il giusto grado di idratazione per essere sempre impeccabili e con un aspetto sano anche in costume!

Alessandra Gilardi