Quanto stress la vita metropolitana e cittadina, a maggior ragione durante questi caldissimi mesi estivi. Se l’agonia non è ancora finita e dovete attendete molto prima delle vacanze al mare, non andate in preda al panico ma concedetevi un week end di relax e benessere.

La culla italiana dell’arte, Firenze, vi dona la possibilità di coccolare corpo, mente e spirito. Il tutto grazie alla Spa del Grand Hotel Villa Cora, situata all’interno del giardino del Bobolino, parco composto da pendii erbosi, grotte artificiali e scalinate di ghiaia, appena fuori da Porta Romana.

L’area benessere sorge in una dependance della dimora aristocratica ottocentesca Villa Cora, che padroneggia il parco, luogo dove soggiornò l’imperatrice Eugenia ed il compositore russo Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Il centro benessere propone un percorso di purificazione del corpo, individuale, dedicato alle stagioni. Si va alla ricerca dell’equilibrio psico-fisico per rafforzare il sistema immunitario e avviare un regime alimentare sano, attraverso metodi naturali legati al mutare delle stagioni. Il percorso comprende: visita medica con la nutrizionista, piano alimentare personalizzato, valutazione fisica e misurazione con personal trainer. Fitness e pilates-matwork class, trattamenti viso e corpo, depurazione dell’epidermide, drenaggio emo-linfatico, massaggio connettivale e rassodante, riflessologia plantare, fiori di Bach e aromaterapia.

Il corpo viene inoltre coccolato con numerosi trattamenti esfolianti come quello ai fiori di primavera. Si comincia levigando la pelle con granuli naturali di nocciolo d’oliva, processo che aiuta a recuperare la luminosità e l’idratazione dell’epidermide, e si continua con un impacco aromatico alle note sensoriali del gelsomino, della rosa damascena, e della verbena per finire con le spighe di lavanda. Ora il corpo sarà pronto per un massaggio avvolgente con petali da karité e olio di mandorle dolci, agendo intensamente sulla muscolatura e sui punti di massima tensione.

A questo si alternano massaggi stimolanti dell’energia e del sangue, come il massaggio 4 elementi mirato a dare equilibrio all’organismo, e trattamenti per la circolazione con erbe calde come il Pinda Sweda.

Allora basta lasciare spazio solo all’immaginazione, concedetevi massaggi e coccole, fate un carico di energia e il rientro alla normalità non potrà che essere a tutto sprint!

 

Martina PISASALE