Lo yogurt, crema di latte dalle origini turco-altaiche noto in occidente per la fama di essere  panacea per l’insonnia, ha infinite caratteristiche e usi. Sono universalmente note le sue ottime capacità a livello intestinale, ma ne conoscete le proprietà e l’uso per la cura della pelle?

Eh si, il tanto amato yogurt è un ottimo rimedio per nutrire e ammorbidire la nostra epidermide. A questo punto possiamo dire addio a creme e cremine che invadono i nostri scaffali: molto più italiano, sano ed economico scegliere lo yogurt come un metodo efficace per ammorbidire la cute stanca dalla lunga esposizione al sole estivo.

La crema bianca, ottima in questa stagione a merenda e per un pranzo light, sa essere anche una crema viso miracolosa se mescolata al miele; ancora più ghiotta se applicata su braccia, gambe e viso per una sessione di gudurioso esfoliante  prima di un tuffo al mare.

Insomma, tanti metodi, un solo deus ex machina, che per giunta non manca mai nei frigoriferi delle nostre case italiane… Minosse, la nuova ondata di calore, è alle porte, avete fatto la spesa?

 

Martina PISASALE