Grandi collaborazioni in vista per Fendi. La maison del lusso Made in Italy ha recentemente annunciato la collaborazione con Damac Properties per la realizzazione di due nuovi progetti residenziali del valore di 550 milioni di dollari. Quella che si è venuta a creare tra il brand nostrano e il più grande gruppo immobiliare del Medio Oriente è una collaborazione strategica all’interno della quale Fendi fornirà l’interior design ai due progetti edilizi che sorgeranno a Dubai (Emirati Arabi Uniti) e Riyadh (Arabia Saudita).

Già in costruzione e pronti entro l’inizio del 2015, i dettagli relativi alle due costruzioni sono già stati svelati dalla Damac stessa: se la Damac Esclusiva Luxury Serviced Apartments sarà una torre alta 150 metri che si affaccia sulla Kingdom Tower di Riyadh con oltre 100 appartamenti ultra lussuosi i cui arredamenti saranno firmati Fendi, il Dubai Project (Damac Residences in Damac Heights) sarà 355 metri di sviluppo verticale al cui interno troveranno spazio 200 appartamenti, con vista mozzafiato sulla Marina di Dubai, sul Golfo Persico e Palm Jumeirah.

Alti standard di raffinatezza sono il fiore all’occhiello di questi complessi edili che non solo proporranno pezzi distinti della collezione Fendi Casa, ma tutto l’interior design sarà realizzato dalla maison romana che firmerà ogni appartamento per rispecchiare l’autenticità, la desiderabilità e l’unicità del brand. Per creare un’esperienza di lusso dal momento in cui gli ospiti entrano nella proprietà, anche la reception e l’ingresso delle torri saranno arredati da Fendi Casa. Ciliegina sulla torta i più alti standard di rifiniture e decoro, un’area spa, piscine, palestre, ristoranti e caffè, senza contare che il progetto della Damac Esclusiva Luxury Apartments di Riyadh sarà gestito dalla Damac Maison, un’azienda che offre un servizio di concierge personale a cinque stelle che soddisferà le aspettative di lusso dei residenti Vip, che potranno affittare la loro proprietà nei mesi in cui non vi abitano.

Parla Sajwani, Presidente della Damac Properties: «Damac Properties è felice di lavorare insieme a Fendi per portare gli standard delle abitazioni di lusso in Medio Oriente ad un altro livello. Insieme possiamo creare una nuova esperienza di lusso che il mercato regionale ancora non conosce. Il mercato immobiliare sia a Riyadh che a Dubai sta andando forte, specialmente nel settore del lusso. Crediamo che ci sarà una grande attesa per questi appartamenti, sia da parte dei cittadini nazionali, sia da parte di investitori dall’estero».

Continua Pietro Beccari, Presidente e Amministratore delegato di Fendi: «Fendi è una casa di lusso, fondata sull’intrepida esplorazione e sperimentazione del lusso artigianale caratterizzata da un profondo apprezzamento per i materiali sofisticati. I progetti di Riyadh e Dubai esemplificano perfettamente il nostro approccio poli-sensoriale e tri-dimensionale alla creazione di prodotti di lusso»