E’ ecologico, su misura, non si stira e dona sempre un tocco di eleganza all’ambiente in cui è collocato: stiamo parlando del lino, tessuto che ora, grazie a Zenoni & Colombi, esce dalle mura di casa per salire a bordo di barche a vela e a motori.
L’azienda bergamasca, che dal 1982 si dedica alla produzione di tessuti e biancheria per la casa di grande pregio, personalizzandoli in base alle esigenze della clientela, ha infatti voluto realizzare collezioni dall’etica green, conciliando l’eleganza delle linee alla praticità richiesta da ambienti come barche e yacht.

Un esempio di collaborazione? Zenoni&Colombi ha intrapreso una prima partnership con il mercato nautico fornendo tessuti coordinati per il cantiere navale Rio Yachts, che produce motoryacht dai 7 ai 15 metri.
Ma non solo: grazie alla personalizzazione e al taglio su misura, anche ambienti con metrature più ridotte come verande, terrazzi o semplici balconi si possono arricchire di un nuovo, ecologico ed elegante ambiente esterno, ideale per le calde serate estive o per le prime colazioni all’aperto. Tutti i coordinati, inoltre, non richiedono stiratura grazie alla particolare lavorazione del filato che acquista una goffratura “naturale” dopo il lavaggio.

Tutti i prodotti possono essere personalizzati a seconda delle necessità e del gusto di ognuno: grazie alla sartoria interna, ogni cliente può scegliere di personalizzare misure, colori, composizioni e fantasie.

Francesca SCARABELLI