Chi l’ha detto che preparare un caffè non può essere fashion? E che la donna ai fornelli deve essere abbruttita dal peso della “casalinghitudine”? Agatha Ruiz de la Prada, esponente di spicco della Movida Madrilena, da tempo dedica particolare cura ai complementi d’arredo delle pareti domestiche e per questo mette a punto sedute, camerette, porte …. e ora anche una macchina del caffè con i suoi inconfonfodibili cuoricini e colori.

Il gusto? Quello di Nescafé Dolce Gusto e per un’edizione limitata di 2000 pezzi. sempre al top per quanto riguarda innovazione, design, tecnologia e alta qualità del sistema multibeverage Nescafé Dolce Gusto.

Insomma, siamo di fronte ad una personalizzazione dell’ultima creatura Nescafé, utile per preparare rapidamente sia bevande calde che fredde, e che ora da “Piccolo diventa un’opera glamour e stravagante” – raccontano dalla maison gli organizzatori del lancio, al quale anche noi di TheWoman abbiamo partecipato.

“Proprio come l’anima della stilista spagnola, la Piccolo di Nescafé Dolce Gusto è dotata di una stravagante personalità e di stile inconfondibile che coniugano puro design praticità e funzionalità, diventando un’avanguardia nel mondo del caffè per innovazione e tecnologica” – proseguono. E poi – “La Piccolo di Nescafé Dolce Gusto oggi viene vestita, in edizione speciale, dal decorativismo esuberante e romantico a base di cuori, stelle e fantasie colorate di Agatha Ruiz de la Prada, acquisendo un valore speciale che la rende perfetta per personalizzare con originalità ogni ambiente. Così, la Piccolo di Nescafé Dolce Gusto firmata Agatha Ruiz de la Prada diventa un’opera fashion e ricca di stile”.

Un’ idea regalo per qualcuno come per noi stessi, funzionale complemento d’arredo per l’appartamento in città, l’ufficio o la casa di villeggiatura, bella da vedere “dall’alto” dei suoi 28 cm di altezza e le sue originali fantasie caratterizzate da cuoricini, colori vivaci e da simpatici ed allegri “schizzi d’autore”.

In soli 30 secondi permette di preparare in moddo glamour e pratico ben cinque diverse varietà di espresso di elevata qualità, come il nuovissimo Espresso Barista, e dodici gustose bevande calde e fredde, a base di caffè, latte, tè e cioccolato tra cui Cappuccino, Cappuccino Light, Latte Macchiato, Chococino, Mocha, Cappuccino Ice, Nestea Peach e Nesquik (ottimo, ve lo consigliamo!).

Anche l’edizione speciale della Piccolo vestita Agatha Ruiz de la Prada entra a far parte del “sistema” Nescafé Dolce Gusto che, con le sue originali macchine e con una grande varietà di capsule e bevande, regala dolci ed intensi momenti da concedersi durante la giornata” – proseguono dal brand.

Piccolo di Nescafé Dolce Gusto firmata Agatha Ruiz de la Prada è garantita da Krups; è provvista di un sistema porta-capsule in plastica che ne consente l’inserimento facile ed immediato nonché la massima pulizia grazie al sistema di foratura delle capsule che evita schizzi e macchie; ha un serbatoio d’acqua di 0,6 litri amovibile facile da riempire ed è costituita anche dall’esclusivo sistema Eco-Mode, che permette lo spegnimento automatico dopo 20 minuti dall’ultimo utilizzo, riducendo notevolmente i consumi energetici.

I due modelli di Piccolo Nescafé Dolce Gusto firmata Agatha Ruiz de la Prada sono in vendita nei migliori negozi specializzati ed ipermercati al costo di 99.00 €.

Anche noi potremo dire con un pizzico di ironia: caffè, thè o me?!

Paola Perfetti