Non c’è Natale senza albero e non c’è Pasqua senza uova! Non vorrete mica rinunciarci? Ma non ci sono solo quelle al cioccolato.

Suggerimenti per trascorrere la Pasqua condividendo con i più piccoli momenti creativi e divertenti, con le più economiche uova di gallina? La parola d’ordine è decorare.

Qualche idea ce la siamo fatta venire grazie ai consigli di Ombretta che dal suo canale Youtube Ombraoffuscante elargisce tutorial con tante idee simpatiche per abbellire casa in occasioni speciali dell’anno, proprio come le vacanze che stanno per arrivare.

Ecco dunque un classico e intramontabile: la decorazione delle uova. Come si fanno?

  • Lessate le uova e lasciatele raffreddare, dipingendole da tiepide avrete un’asciugatura dei colori più veloce.
  • Servono delle tinte in gel per alimenti, dei pennelli di varie dimensioni e…un po’ di fantasia.

Ombretta suggerisce di dipingere dei fiori o semplicemente la scritta Buona Pasqua, altrimenti detto, potrete sempre decorare le uova con i nomi dei commensali e usarli come dei segnaposto.

Possono farle anche i bambini che in quanto a creatività non hanno di certo bisogno di consigli: i più piccolini possono semplicemente fare delle impronte colorate con i polpastrelli, ed il risultato sarà molto simpatico e personale . E volete mettere, un giorno, a recuperare le improntine, che delizia?!

Martina ZANGHI’