Che osso duro, anche nel mercato immobiliare, quel Rocky. Chi non ricorda la sua battuta nell’omonimo film quando ad un certo punto, riferendosi al civico della sua casa, esclama: “La somma dei numeri dà nove. Mi piace. È un buon segno”. Questo è uno dei motivi per cui questo appartamento è stato scelto per girare alcune scene del film Rocky II. Detto tra noi niente di particolare, si tratta di una tipica casa di Philadelphia al 2313 di S. Lambert Street, ma solo per essere stato il set di uno dei film più acclamati della storia val bene più di un acquirente interessato.

Il tutto è rimasto pressocchè identico fino ad oggi: 100 metri quadrati, tre camere da letto, una spaziosa cucina, un bagno, 4 scalini all’ingresso, una facciata di tipici mattoni ed una strada ben tenuta. La casa, diventata famosa proprio grazie allo stallone italiano interpretato da Sylvester Stallone in Rocky II è adesso in vendita alla modica cifra di 139 mila dollari.

L’appartamento è stato costruito nel 1920 ed è sul mercato ad un prezzo leggermente più alto rispetto alla media di Philadelphia, proprio grazie alla fama ottenuta dal film.

La zona in cui si trova è a sud della città nella Richmond area , diventata celebre proprio grazie alla saga del pugile italiano a cui è stata dedicata persino una statua che ritrae Stallone con i guantoni e le braccia alzate.

Come mai questo pezzo di storia è stato messo in vendita? La vecchia proprietaria è venuta a mancare, e la casa di Rocky è tornata d’attualità. Il prezzo, c’è da giurarci, è trattabile e come poche volte accade non serve un capitale per diventare i proprietari di una location così celebre.

Potrete fare vivere il Rocky che c’è dentro di voi. Sveglia alle 4 della mattina e ancora con gli occhi chiusi, colazione dei campioni con 5 uova crude intere e poi subito a correre a 4 gradi sotto zero. Magari riuscireste anche a battere Apollo.

Martina ZANGHI’