Quando si sente parlare di Temporary Store si pensa subito ad uno spazio dedicato alla moda, o all’arte.
In questo caso, invece, ciò che avverrà a Milano dall’1 al 31 marzo, presso lo spazio espositivo Milanovetrine, zona Navigli, sarà molto diverso.

Innanzitutto, il marchio in questione è molto diverso da ciò che ci si aspetterebbe di trovare in una simile location, perché si tratta di Vileda, leader del mercato per i prodotti per la pulizia della casa. Ovviamente, non si tratterà di un semplice negozio in cui acquistare qualche panno per la cucina o il bagno, perché lo spazio sarà allestito con illustrazioni ed opere scenografiche contemporanee, che avranno il compito di guidare i visitatori all’interno di un percorso simile ad una galleria d’arte, ma con lo scopo di far conoscere il marchio in tutte le sue sfaccettature.
E dopo aver fatto questa esperienza fatta di praticità a braccetto con l’arte, sarà possibile comprare i prodotti preferiti a prezzi mai visti, ma non solo!

All’interno del Temporary Store sarà possibile acquistare i prodotti della Linea Rosa, che aderiscono al progetto “Il futuro è Rosa”, iniziativa di marketing sociale promosso dall’associazione Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro attiva in Italia dal 2000 a favore della lotta contro il tumore al seno. Per ogni prodotto acquistato della Linea Rosa, una parte del ricavato verrà devoluto a Komen.

E non è finita! L’associazione, per sensibilizzare la prevenzione nella lotta a questo male, darà la possibilità ad un gruppo di donne appartenenti a comunità disagiate di effettuare controlli, completi di mammografie, ecografie e visite senologiche (a seconda dell’età e delle esigenze personali), grazie ad un’unità mobile coadiuvata da medici ed infermieri volontari.
Segnatevi, perciò, questo appuntamento. Per tutto il mese di marzo potrete fare del bene a voi e a tutte le donne come voi!

Vera Moretti