Mamme italiane, è in arrivo una novità che vi salverà la vita!

Già il nome, Save the Mom, è assolutamente eloquente, ma crediamo che davvero potrà cambiare la vita di molte madri affannate quotidianamente tra figli e lavoro.

Si tratta di una nuova piattaforma web e mobile dedicata alle mamme e che assomiglia in tutto e per tutto ad un family assistant ed ora, grazie ad una partnership raggiunta con Condè Nast, approderà sul canale web del mensile femminile Myself, all’interno del portale Style.it.

L’ideatrice, manco a dirlo, è una mamma imprenditrice, Sara Baroni, che ha pensato di venire in soccorso alle tante donne che, come lei a volte faticano a far quadrare tutti gli impegni.
La soluzione l’ha trovata ideando una app gratuita che, in un unico strumento, racchiude tutte le funzionalità necessarie a semplificare la vita quotidiana: dalla gestione della lista della spesa alla condivisione del calendario, dalle funzioni di geolocalizzazione alla creazione di una bacheca che aggiorna in tempo reale su tutte le attività in corso tra i membri del nucleo familiare.

Poiché le mamme italiane sono sempre più 2.0, Save the Mom non poteva non sfruttare l’evoluzione della comunicazione, fatta di smartphone, web e iPad. Ma non solo! La nuova app è capace di adattarsi a tutti i tipi di famiglie e di esigenze diverse, quindi se i figli sono piccoli la vita della famiglia viene pianificata secondo un calendario condiviso, mentre quando crescono un semplice sistema di check-in permetterà di essere sempre informati sui loro spostamenti.

Lanciata in occasione della festa della donna, Save the Mom punta a diventare un vero e proprio social network, grazie alla costruzione di una community di mamme che possano confrontarsi per fornire sempre nuovi spunti utili al miglioramento del progetto nell’ottica sempre più diffusa del croudsourcing.

Forte di un riconoscimento ricevuto a dicembre 2011, il premio Mobile APPeal di Wind Business Factor, concorso che seleziona le migliori start up al mondo, siamo sicuri che questa innovativa piattaforma otterrà successo tra le mamme italiane.

Vera MORETTI