La casa è dove si trova il cuore“. E’ tra le mura domestiche, infatti, che ci rifugiamo e dove troviamo un porto sicuro in cui poter tornare sempre. Ma può capitare anche che la casa nasconda delle insidie, artefici di tanti piccoli incidenti domestici. Per questo è sempre opportuno essere preparati ad ogni evenienza e tenere ordinatamente dentro ad un armadietto tutto l’occorrente per un primo pronto soccorso.

Alcool, acqua ossigenata, cerotti, aspirine e antidolorifici sono presenti nella casa di ciascuno, ma per velocizzare i tempi, in caso di emergenza, è giusto organizzare lo spazio in maniera intelligente e funzionale, così da reperire velocemente quello che cerchiamo. In primis bisogna svuotare e pulire i cassetti, onde poi aggiungere scaffali e divisori in plastica per creare nuovi spazi.

È importante poi riuscire a fare una cernita di quello che è indispensabile o meno, mettere a portata di mano le cose che siamo certi utilizzare più frequentemente e acquistare dei contenitori e dei flaconi di dimensioni più piccole in cui conservare il prodotto che serve. Dividere i prodotti per genere, poi, potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata per riuscire a trovare in fretta tutto quello di cui abbiamo bisogno.

 

Pinella PETRONIO