di Paola PERFETTI

Care amiche, state pensando di regalarvi delle Feste spignattando per maritino, parenti, amici mentre il vostro Lui si lamenta della crisi, che non ha idee per i regali di Natale, o che avrà un sacco da lavorare anche durante le vacanze? Fate tintillare il vostro campanello d’allarme: il sesto senso femminile serve perché la crisi, a Natale, è tutta una questione di lenzuola.

Secondo quanto emerso dal sondaggio condotto da Ashleymadison.com, per Natale 2011 gli italiani sentiranno più la crisi dei loro rapporti a due piuttosto che quelli dei conti economici, visto che alle loro amanti furtive doneranno fino a 500 euro in diamanti e lingerie stuzzicante.

I più scaltri – ben il 92% – pagheranno in contanti per non lasciare tracce programmando tanto di scappatella di Santo Stefano e Capodanno (e se vi sentite presi in causa sappiate che sarete in compagnia di un bel 57%-29% di fedifraghi) mentre dai 146 maritini farfalloni “sondaggiati” si è evinto che scarni saranno i doni per le consorti affaccendate in cenoni e spese di famigli: spenderanno una cifra compresa fra gli 81 euro e i 1250 euro optando per articoli …. Originalissimi, come oggetti per la casa (56%), monili di bigiotteria (35%) o libri di ricette, giardinaggio e fai da te (27%).

Le amanti? Premiate con con diamanti (54%), biancheria intima di lusso (38%) e gioielli d’oro (22%) per una spesa che si aggira tra i 250 e i 500 euro.

Le festività possono mettere a dura prova le coppie, soprattutto se già affette da problemi coniugali – spiega Noel Biderman, presidente e fondatore di Ashleymadison.com – Paradossalmente gli uomini sono più portati a concedersi scappatelle proprio nel periodo natalizio e a dedicare attenzioni romatiche alle amanti piuttosto che alle mogli senza però trascurare figli e famiglia.

Certo, il classico “Natale con i tuoi” resterà senza dubbio una priorità per il 13% degli uomini, anche se il 56% di loro già pensa di ritagliarsi un romantico incontro clantestino tra un brindisi e pensa di l’altro – e qualcuno di voi ha anche la faccia tosta di pensare di svignarsela la Vigilia di Natale (23%).

Conclude Noel Biderman:”Che piaccia o no, avere una relazione extra-coniugale, per entrambi i sessi, può effettivamente contribuire a salvare un matrimonio. In molti casi, aiuta a tenere la coppia insieme e ad apprezzare di più l’altro. I nostri 11,5 milioni di iscritti in tutto il mondo ne sono la prova”.

Sì, ma fossi in voi, amiche care, passate le feste darei una controllatina all’estratto conto.