A proposito della triste notizie sulla scomparsa di Steve Jobs, parliamo di dispositivi Apple , per i quali anche le donne hanno una vera predilezione. Già molte di loro sanno alcuni prodotti firmati dalla Mela di Cupertino possono in qualche modo entrare nelle mansioni svolte quotidianamente dal popolo in gonnella.

Questa volta l’imputato numero uno è l’iPad che con il passare del tempo ha conquistato le signore, grazie alla sua facilità di utilizzo e al fatto che è molto cool.

In questa precisa sede parleremo di un utilizzo molto singolare della tavoletta di casa Apple, ossia di come sfruttarlo tra le mura della cucina.

Sicuramente utilizzare l’iPad al posto del caro vecchio ricettario è cosa piuttosto sfiziosa, oltre che facile e divertente.

Al fine di una migliore visualizzazione durante le fasi di preparazione di una ricetta, Belking (noto produttore di accessori per dispositivi mobili) propone un apposito supporto corredato da un pennino, in modo da avere l’iPad in posizione orizzontale ed evitare di impiastricciare lo schermo con le mani sporche. Due supporti alternativi a quello proposto da Belinking sono prodotti da @Rest in lacca rossa e da ChefSleeve che presenta una custodia completamente trasparente, resistente e a prova di schizzi.

Dopo che abbiamo protetto il nostro iPad da tutte le possibili contaminazioni provenienti dalla cucina, se vogliamo veramente imparare a cucinare non basterà altro che aprire l’Apple Store e prendere delle vere e proprie lezioni comodamente da casa, semplicemente scaricando l’app Appetites che offre ricette video spiegate passo passo, foto dettagliate, istruzioni puntuali; tutto questo a cura di alcuni dei più celebri foodblogger del mondo.

Se invece siete appassionate di dolci e volete specializzarvi in questo campo vi basterà rivolgervi a.

Emiliano Ragoni