Dimenticatevi le corse al parco con il passeggino. O la sessione mattutina di addominali prima che si svegli il bebè. Da oggi il passeggino corre in palestra. E con lui tutte le neomamme che vogliono rimettersi in forma, senza però doversi separare dal loro piccolo.

Si chiama ‘Kidding‘, la nuovissima ginnastica a corpo libero, che permette di combattere lo stress e i chili post partum con ‘attrezzi’ insoliti: marsupi e passeggini. Niente più bilancieri o tapis roulant. Per le neomamme flessioni, addominali, piegamenti da svolgere sempre accanto al loro neonato.

Il Kidding è rivolto a mamme e bebè, a patto che abbiano compiuto almeno 6 mesi, ed è diviso in due sezioni, in base all’età dei piccoli ginnasti: Kidding, per i bebè da 6 a 18 mesi e Kidding Junior, dai 18 mesi in su. A fare da sottofondo all’allenamento una colonna sonora appositamente studiata con musiche per l’infanzia.

E i papà? La pratica del Kidding è aperta anche a loro, ma sarà difficile che abbandonino panche e bilancieri per passeggini e marsupi…

Alessia Casiraghi