Ah, l’amour!

Sembreranno i soliti stereotipi sull’amore, ma è proprio vero che l’amore non conosce età, colore, distanza, sesso… Soprattutto età e sesso in questo caso!

Ci troviamo nello stato di New York, dove Kitty Lambert all’età di 54 anni ha potuto finalmente coronare il suo sogno di convolare a nozze con la sua dolce metà, Cheryle Rudd, una 53enne di Buffalo.

Le due donne, entrambe già nonne, sono diventate la notte scorsa la prima coppia omosessuale legalmente unita in matrimonio nello stato di New York, il sesto stato americano a permettere le nozze gay.

La cerimonia civile è stata celebrata dal sindaco di Niagara Falls, Paul Dyster, ma in precedenza si era tenuta una celebrazione interreligiosa officiata da religiosi battisti, episcopali ed ebrei.

Kitty e Cheryle hanno detto il fatidico Sì, lo voglio poco dopo la mezzanotte sull’isola di Luna, un fazzoletto di terra in mezzo alle cascate del Niagara.

Per l’occasione le cascate più famose al mondo si sono tinte dei colori dell’arcobaleno, i colori simbolo dell’amore omosessuale che compaiono anche sulla bandiera del Gay Pride.

Una location molto romantica per le due donne che di vita matrimoniale già ne sanno qualcosa, dato che hanno 5 figli avuti da precedenti matrimoni, per un totale di 12 nipoti.

“Abbiamo raggiunto il vero sogno americano di essere trattate come tutti gli altri e di essere protette da tutte queste leggi”, ha commentato Kitty Lambert.

Allora, evviva l’amore!

Giulia Dondoni