Care mamme, la seconda domenica di maggio è ormai alle porte e con essa si avvicinano anche i preparativi per la vostra festa. Quest’anno il giorno della Festa della mamma è il 13 maggio: numero fortunato! Che ne direste allora di concedervi dei momenti di relax magari insieme a vostra figlia? I centri benessere con le loro Spa hanno pensato a questa probabile nonché lecita esigenza permettendovi di scegliere tra diversi pacchetti che si pongono l’obiettivo di conciliare benessere e risparmio.

La prima tappa è Rimini dove “Le Méridien” ed il Centro Benessere Savoia Wellness Urban Spa suggeriscono per la mamma il trattamento recover touch e per la figlia il trattamento active pureness entrambi della durata di 50 minuti. Il primo è antiossidante e vitaminico, il secondo invece ridona alla pelle un aspetto fresco. Poi, per entrambe è previsto un circuito con piscina riscaldata, bagno turco ed angolo relax con tisaneria. Inoltre anche il pernottamento, la colazione e la cena sono compresi nella tariffa che si aggira intorno ai 400 euro.

La seconda meta è Giudecca, vicino Venezia, dove il “Cipriani Hotel” per la mamma ha pensato ad un trattamento purificante con manicure e pedicure mentre per la figlia ha ideato un trattamento purificante anch’esso con manicure e pedicure. Successivamente mentre le giovani seguiranno un mini corso di make up, le mamme continueranno a rilassarsi con un massaggio di 50 minuti. Programmino niente male!

Altra proposta interessante è quella del “Garten Hotel Moser” situato sul lago di Monticolo, vicino Bolzano che per mamma e figlia ha ideato un percorso condiviso in cui per la prima sono previsti un trattamento mani, viso e decolleté mentre per la seconda ci sono manicure, pedicure e un divertente massaggio al cioccolato.

Infine, l’ultima ma non per questo meno interessante opzione è quella della “Casa di Paolo Teverini” situata a Bagno di Romagna sull’Appennino Tosco Romagnolo che offre un pacchetto per 5 giorni e 4 notti in cui a rivitalizzarvi saranno anche le delizie culinarie. Nel pacchetto benessere sono previsti uno snellimento e coccole (scrub, bendaggio, massaggio al viso ed al corpo), un trattamento corpo con olii essenziali, un bagno oceano, un trattamento per il ventre, uno snellente-tonificante, un massaggio di drenaggio ed infine un pressomassaggio con bendaggio aromatico. E, dulcis in fundo, c’è anche l’accesso libero alla piscina termale, alla sauna ed al centro sportivo.

Care TheWoman, le proposte sono tante e le alternative non mancano. A voi la scelta! Intanto, buona Festa della mamma a tutte.

Shirin NIAZI