Ogni periodo di gravidanza ha la sua posizione yoga, e vi garantiamo che ciascuna è sempre utilissima per ogni donna. Donna … TheWoman.

Lo Yoga, pratica antichissima di origine orientale, viene praticata per rilassare il corpo e la mente stressati dalle incombenze quotidiane nonché  per mantenere un’ottima forma fisica o migliorare la propria respirazione. Insomma, è un rimedio naturale perfetto per mantenere il controllo.

E vogliamo mettere quante cose da controllare ci sono quando si è in dolce attesa?

E’ ormai provato che le tecniche di respirazione e meditazione portate da questa pratica filosofica e motoria  sono utilissime per alleviare i dolori, mantenere la calma, per migliorare disturbi fisici come nausea, gonfiori, disturbi di tipo circolatorio. Insomma, i nemici numero uno di una futura mamma.

Ciò che li rende unici, però, sono soprattutto le componenti di serenità mentale che ogni donna dovrebbe avere durante la gravidanza, allontanando pensieri di ansia e paura. Molte sono le tecniche così come i corsi a disposizione: voi ci avete mai provato o vi fidereste?