È tornata a sorridere una delle coppie più longeve e amate del mondo dello spettacolo: il calciatore della fiorentina Luca Toni e la storica fidanzata Marta Cecchetto aspettano un bebè.

Contraddistintisi sempre per la loro riservatezza, persino in quel tragico 1 giugno 2012 quando il loro primogenito morì a pochi giorni dalla data del parto, la coppia oggi ha annunciato di essere entrata nel quarto mese di gravidanza. Sarebbe meglio dire che Marta è entrata nel quarto mese, ma quando la gioia è così tanta da non riuscire a contenerla ogni regola grammaticale diventa superflua.

Benché «quello che doveva essere il giorno più bello della nostra vita, si è trasformato nel peggiore», come annunciava Luca Toni in comunicato stampa in quel tragico 1 giugno, la coppia è riuscita a superare il difficile periodo e insieme si sono rialzati ancora più forti di prima, combattendo ogni giorno la quotidianità.

Sono infatti molte le coppie che in seguito alla perdita di un figlio non riescono a sopravvivere al dolore e arrivano ad incrinare rapporti seppur consolidati da anni. Uno su tutti, pur si tratti di una storia diversa, fu la separazione e il divorzio di Albano e Romina che non riuscirono a superare, come coppia, la scomparsa della loro Ylenia. Ma questi sono solo i casi più noti: chissà quante altre coppie sconosciute devono fare i conti con una sofferenza simile.

Ma oggi Luca e Marta ci insegnano che quando l’Amore è vero, quello con la A maiuscola, insieme, si possono superare molte difficoltà.

Tanti auguri!

Giulia DONDONI