Davvero, questa volta agenzia stampa canta.

Solo ieri, Selvaggia Lucarelli, sul wall del suo profilo di Facebook, scriveva: “La Hunziker incinta di 4 mesi pare tornata da 2 mesi sull’Isola dei famosi. Io al quarto mese sembravo tornata da 6 mesi di pranzi di nozze”, confermando quello che si leggeva sul sito di Dagospia: “Un levriero al guinzaglio! A luglio-agosto Michelle Hunziker partorirà un trussardino, figlio di Tomaso Trussardi. Auguri”.

Ora, ci spieghi per favore la Hunziker come diamine si fa ad essere tanto magre al quarto mese di gravidanza. Di cosa si nutrono queste donne dello spettacolo? Non sarebbe tanto meglio che rivelassero una volta per tutte di quale alimento miracoloso si cibano questi esseri misteriosi? O meglio ancora non sarebbe più opportuno che cominciassero a mangiare una volta per tutte? Ma per loro stesse, ovviamente. E un po’ anche per tutte quelle donne che o si affamano al par loro per somigliargli oppure si fanno venire paturnie ché nemmeno Holly Golightly in Colazione da Tiffany.

Se, invece, dovessimo stare a sentire la diretta interessata che ha prontamente smentito la fuga di notizie sul suo presunto stato interessante, verrebbe da dire: ancora? Siamo sempre alle solite. Ma quante volte è stata incinta la Hunziker senza sapere di esserlo? A questo punto due sono le ipotesi: o la coppia cerca notorietà e vuole fare parlare di sé (e ci sembra poco probabile, visto che non sono mica due tronisti di Maria De Filippi) oppure i giornali di gossip non sanno davvero più che cosa inventarsi per vendere copie di giornali e raccattare lettori in rete. Del resto da quando Fabrizio Corona è dietro le sbarre del carcere di Busto Arsizio, le riviste di cronaca rosa non sanno più di che parlare.

Ieri la smentita, oggi la conferma.

Al settimanale “Gente“, in edicola da domani, la conduttrice avrebbe rivelato la lieta novella specificando di essere all’inizio della gravidanza e non ha superato i tre mesi, che di solito segnano per ogni mamma il raggiungimento della tranquillità completa.

Secondo la rivista, sarebbe questa la ragione della sospensione definitiva della tournée teatraleMi scappa da ridere“, regia di Giampiero Solari, all’inizio giustificata con una sospetta ernia del disco della Hunziker. Il bambino, o la bambina, della presentatrice di Striscia la Notizia e del compagno Tomaso Trussardi nascerà alla fine dell’estate e sarà il primo a portare il cognome della famosa dinastia di stilisti.

Al momento della nascita gli doneranno un peluche o un levriero?

Pinella PETRONIO