La mamma parla con lei, o meglio, quando la vede arrivare tira un sospiro di sollievo.

Se per anni il volto di Mary Poppins è stato l’unico in grado di quietare pesti a quattro zampe e pochi denti, da qualche stagione Tv (dal 2008 con SOS Tata su FoxLife e La7; dal 2010 anche in DeAKids, canali 601-602 di Sky più English for me!; dal 29 aprile inizia la seconda stagione di Adriana Tino e me! su DeaJunior canale 623 di Sky) in qua le SOS Tata sono riuscite nell’intento più complicato di una famiglia-tipo-italiana-postmoderna: comunicare ed insegnare, tramite un esempio pratico e reale, tecniche e trucchi per migliorare i rapporti “intimi” tra le quattro mura di casa.

Parlare, divertirsi, sfruttare le lingue: queste e tante altre sono le perle segrete sciorinate da Tata Adriana, alias Adriana Cantisani. Nata a Montevideo (Uruguay), cresciuta in California, da oltre 20 anni a Bologna, è un asso quando si parla di belle mamme, intraprendenti, in carriera, cittadine del mondo e con il piglio giusto.

L’abbiamo incontrata, neanche a dirlo, nel ruolo di Family Coach, ovvero “allenatore della famiglia” la scorsa settimana da Prénatal, nel corso di uno degli appuntamenti proposti dal brand. Le abbiamo chiesto:

Le risulta che ci sia un aumento delle richieste di “tate” da parte di genitori?

[ Continua la lettura... ]