Avete mai pensato al modo in cui avete scelto il vostro partner attuale o quelli passati? Il periodo lavorativo e affettivo in cui vi trovate, insieme all’ambiente circostante, incidono sensibilmente su decisioni di questo tipo. Senza contare lo stress della vita di tutti giorni.

Stando a quanto affermato da uno studio dell’Università di Westminster, l’uomo cambia la scelta della propria compagna a seconda del livello di stress a cui è sottoposto. Per cui, care signore e signorine, drizzate bene le orecchie.

La ricerca ha evidenziato come gli uomini più rilassati preferiscano donne avvenenti e appariscenti, mentre quelli stressati optino per una Lei in perfetto stile Bridget Jones: tenera e goffa.

I ricercatori hanno diviso gli intervistati in due gruppi: al primo è stato chiesto di svolgere compiti stressanti, mentre il secondo era un gruppo di controllo. Entrambi sono stati invitati a giudicare l’attrattiva di una serie di corpi femminili. Inoltre, per verificare se vi potessero essere altri fattori che influenzavano il giudizio, è stato valutato il loro livello di appetito e il proprio indice di massa corporea. Pare infatti che quando sono affamati gli uomini preferiscono donne formose, mentre quelli in carne prediligono corpi femminili a loro simili.

Lo studio ha dunque evidenziato come stress e gusti estetici siano correlati nella scelta della partner.

Ma non disperate signore: lo sapevate che stressed al contrario si legge desserts?

Giulia DONDONI