Pasqua suona alla porta e voi ormai dovreste aver già scelto la meta per il lungo weekend. Rimarrete a casa? Meglio! Partirete? Bene uguale. L’importante è che teniate sotto controllo il vostro partner. Se è vero che “a pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina”, il vero peccato è quello carnale che gli uomini sognano proprio nei giorni della Passione di Cristo.

Secondo il sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, quest’aria primaverile (che comunque non sembra voler fare capolino nel Belpaese) riaccenderebbe l’eros dei mariti italiani. Ben l’80% di questi, infatti, riconosce nella Pasqua un’imperdibile occasione per concedersi un’appassionante scappatella. Stiamo parlando di due mariti su tre!

Mentre voi sarete a sudare in cucina tra agnello al forno con patate e chissà quale altra prelibatezza, il vostro lui inventerà una fantomatica gita con gli amici per fuggire per qualche ora con una sconosciuta e ritornare a casa pronto per il pranzo. Quella che si dice una “botta e via”.

Un utente anonimo del portale online ha addirittura dichiarato: «Mi è capitato spesso. Io e la mia compagna trascorriamo le vacanze di Pasqua separati. Io parto con i miei amici, lei con i suoi. É per dare un po’ di pepe ad un letto ormai freddino che lontano da lei mi concedo qualche scappatella. Ma nessuna amante fissa. Altrimenti che avventura sarebbe!». Beh, certo per dare pepe al rapporto è necessario tradire… Ma ancora con queste scuse?!

Dati alla mano, secondo i dati raccolti da AshleyMadison.com, un utente su tre tradirà durante un viaggio all’estero che si terrà precisamente a Sharm (34%), Londra (32%) e Berlino (8%). E il Belpaese come è messo nella top ten? Bene, ovviamente. L’Italia si conferma al primo posto nella speciale classifica dei Paesi più scelti dalle donne straniere per tradire: «Il connubio uomo italiano/donna straniera è un classico della scappatella. – racconta Noel Biderman, CEO di AshleyMadison.com – Lo stereotipo dell’instancabile seduttore è intramontabile e continua ad affascinare le donne di tutto il mondo. Il macho made in Italy è affascinante, pieno di charme, amante del bello e soprattutto delle belle donne. Caratteristiche fondamentali per un’avventura senza complicazioni». Il 73% degli utenti infatti tradirà in patria. E saranno soprattutto le francesi a prediligere gli italiani per le loro scappatelle, con il 37% delle utenti transalpine che viaggeranno nel nostro Paese in questo fine settimana. Seguono inglesi e tedesche, con 22% e 13%, e poi americane (6%) e brasiliane (3%). Firenze, Roma e Catania le città più hot.

Insomma sembra proprio che la sorpresa  per questa Pasqua la voglia fare lui. Noi donne, intanto, teniamo occhi e orecchie ben aperte. E dall’anno prossimo Natale con i tuoi, Pasqua pure!

Giulia DONDONI