Se pensavate che i Social Network fossero uno strumento utile a mantenere le amicizie e a conservare i contatti di quando eravate giovani dovrete ricredervi: la maggioranza delle coppie ha litigato almeno una volta a causa di Facebook ed ora è nato il primo Social Network per traditori.

Victoria Milan è infatti sbarcato in Italia dalla Scandinavia con furore. Promette l’anonimato ma un buon livello di confidenza ottenibile, un 100% di persone impegnate (sposate o fidanzate) reali e la possibilità di scegliere tra flirt virtuale e vera e propria avventura.

Il numero uno in Europa in quanto a creazione di relazioni extraconiugali suggerisce poi ottimi trucchi per mantenere ancor più custodito l’anonimato, come la scelta del nome, l’oscuramento dei numeri di telefono e lo sfocamento del viso all’interno delle foto. In più è totalmente gratuito.

Il fondatore si difende dalle accuse di fomentare il tradimento e di rovinare i matrimoni sostenendo che sui Social Network il 35% delle persone mente in relazione al proprio status sentimentale…

Su Victoria Milan invece risulta chiaro che il problema non si presenti, anche se l’etica della questione è discutibile.

Le statistiche dimostrano che il 60-70% delle persone sposate o conviventi hanno o hanno avuto delle relazioni extraconiugali. Nelle relazioni di lunga durata l’infedeltà e’ la norma, in Svezia come in Italia, e in quelle più stabili serve persino a ravvivare il menage. Riceviamo quotidianamente mail di persone che ci scrivono per ringraziarci perché, grazie al nostro servizio, sono riuscite a salvare il loro matrimonio e la loro vita familiare” – spiega lo stesso fondatore.

Sicuramente non sarà per questo che le persone continueranno a tradire, ma probabilmente la facilità di accesso e la protezione dei dati favoriranno anche chi si è sempre astenuto per paura. L’ennesima riprova che non sempre il progresso tecnologico è un buon investimento, almeno emotivo.

Erika Pompili