Moon Boot, icona di sportività, moda e design, in occasione del ventesimo compleanno di 10 Corso Como, presenta una nuova special edition pensata alle appassionate dello stivale e dedicata all’evento. Il marchio ispirato alla spedizione Apollo che vide Neil Armstrong compiere il primo passo sul suolo lunare nel 1969, ha una storia fatta di successo e tradizione che nasce nel 1970.

A pochi mesi dall’allunaggio, Giancarlo Zanatta, proprietario del leader nei prodotti per gli sport invernali Tecnica, attratto dagli stivali indossati dagli astronauti della Nasa, affida ai modellisti della sua azienda la creazione di un prodotto innovativo destinato a fare la storia della calzatura made in Italy. Il marchio Moon Boot coniuga con creatività la passione per lo sport e in particolare per la montagna ed il gusto per lo stile riuscendo a concquistare da più di 40 anni persone di ogni età, ricchi e meno abbienti, capi di stato e regine, attori e gente comune: l’azienda usa il termine “design democratico” per descrivere questo successo.

Ad oggi hanno indossato un paio di Moon Boot oltre 22 milioni di persone nel mondo a dimostrazione del grande successo dello spirito innovativo italiano.

Oggi 10 Corso Como, il rinomato store milanese dedicato alla moda e al lusso, spegne le 20 candeline sulla torta con un regalo per tutti i suoi clienti affezionati. Saranno infatti numerosi i prodotti firmati che parteciperanno ad una vendita esclusiva. Pochi pezzi, a tiratura limitatissima, sviluppati appositamente per l’evento che ormai dura da settembre, mese della kermesse Milano Moda Donna.
E’ all’insegna del glamour e del “cool” la proposta femminile Moon Boot che si compone di 3 differenti modelli: della collezione Vintage Classic fa parte Rainbow in nylon rinforzato che si dipinge di immagini caleidoscopiche in bianco e nero effetto retrò che riporta ai lontani anni ’70. Segue West East Vagabond, il più caldo caratterizzato dalla tomaia interamente in vero montone rovesciato, e per finire West East Dakota in stile etnico in pelle e con frange sottili. Tutti i modelli proposti garantiscono un perfetto confort del piede e una allacciatura sicura attorna alle caviglie oltre che una efficace suola antiscivolo, la praticità non è dunque stata accantonata per favorre il design, le due esigenze si combinano perfettamente.

Per i festeggiamenti tutti i Moon Boot elencati riportano il logo personalizzato “10 Corso Como 20 Years” fino ad esaurimento scorte. I prezzi partono da 100 €, conviene approfittarne per poter sfoggiare durante la settimana bianca un prodotto unico e ricercato che non passerà di certo inosservato.

10 Corso Como è ormai una istituzione per il popolo meneghino. Dal 9 settembre 1991 nei suoi interni si fondono arte, moda e design illustrando un modello nuovo di cultura e moda per volere di Carla Sozzani, ideatrice del progetto. Qualità e creatività sono le parole chiave da un ventennio di questo luogo magico, must per tutti gli appassionati di moda. Una sezione ad hoc è stata ideata sul sito per rivivere la storia, i momenti magici, le migliori collezioni e godere di un augurio chic di buone feste.

Mirko ZAGO