Il primo fotogramma ritrae un aereo, pronto a decollare. E’ come un viaggio a ritroso nel tempo il nuovissimo spot firmato Calzedonia che ha debuttato sul piccolo schermo e sul web. L’azienda spegne le sue prime 25 candeline regalandosi un cortometraggio d’autore.

Un gruppo di hostess che sembrano rubate alle celebre scena del film “Prova a prendermi”, uno squadrone di militari sull’attenti mentre viene issata una bandiera, uno spogliatoio di calcio interamente al femminile, una compagnia di affascinanti ballerine e tanti piccoli alunni seduti al loro banco. I fotogrammi si susseguono legati dal fil-rouge delle note di “Lovely on my hand”, la canzone appositamente composta da Fabrizio Campanelli. Registrata a Praga e incisa dalla Czech National Symphony Ochestra, Lovely on my hand è interpretata da Dorotea Mele, voce solista.

Le riprese sono state effettuate nei mesi scorsi a Madrid: il regista Ago Panini ha scelto di raccontare la storia di un marchio dedicato sia agli uomini che alle donne. Calzedonia è proprietaria infatti anche dei marchi Intimissimi, Tezenis e Falconeri. Il video è arricchito anche da un inedito basckstage, disponibile sul sito di Calzedonia, con attimi rubati del set e il dietro le quinte del concerto della Czech National Symphony Ochestra. Un viaggio a ritroso nel tempo, che si conclude sui banchi di scuola, perchè il futuro è ancora tutto da scrivere. O forse, meglio, da indossare.

Alessia Casiraghi