Il lusso non è una questione di etichetta, né di griffe. Il lusso è avere qualcosa che calzi a pennello e che sia realizzato a posta su misura per te con materiali di altissimo pregio e che in qualche modo riesca anche a raccontare la tua personalità, anche attraverso il colore. Prada che punta da sempre sulla qualità e sulla creatività, questo lo sa bene.

Per questo ha dato vita a Made To Order, un progetto che sintetizza perfettamente il concetto di lusso e che dà la possibilità di avere una calzatura perfetta, che ci calzi a pennello, che segua le curve del nostro piede, una scarpa unica, che sia solo nostra, diversa da tutte.

Per il 2016, la maison milanese, presenta le nuove décolleté Made to Order da scegliere tra 19 modelli con silhouette e materiali diversi (tra cui vitello nelle versioni spazzolato e metal, il cavallino stampa leopardo, il pitone e l’ayers), a seconda dello stile di ciascuna, con plateau o senza, open toe o chiuse, presentate su sette altezze di tacco, da realizzare in tonalità che spaziano da quelle più classiche a quelle più strettamente legate ai trend di stagione. E se il colore non vi basta, potrete anche sbizzarrirvi con le stampe: bocche e molecole per i modelli in vernice, oppure monocolore per quelli in Saffiano.

Per fare le cose fatte bene, Prada vi dà poi la possibilità di scegliere la nuance della suola (nero, mughetto o azzurro) e di personalizzarla ulteriormente con le proprie iniziali in metallo, acciaio o color ambra. Per chi volesse, inoltre, è anche possibile fare un packaging su misura, realizzato, magari, nella stampa prescelta o in alternativa una raffinata scatola blu. Vi basterà, poi, aspettare 60 giorni per potere avere la vostra creatura direttamente in boutique. Il progetto Made to Order vi aspetta a Milano in via della Spiga, a partire da giovedì 10 fino al 17 marzo. Segnate in agenda!

Pinella PETRONIO