Marzo, mese di primavera. Mese in cui la natura, e noi con lei, si comincia a svegliare dai torpori invernali. Mese in cui cominciamo a sentire l’esigenza di trascorrere più tempo all’aria aperta, complici le giornate più lunghe, il sole più tiepido e il cielo più azzurro, e di svestirci dei capi pesanti dell’inverno per indossarne di più leggeri e colorati.

È questo il tempo perfetto per le sneakers, soprattutto in pelle bianca, come vogliono le tendenze del momento. Noi ci siamo innamorati di quelle di Anya Hindmarch che hanno uno spoiler a contrasto color giallo limone, con una faccina sorridente che mette allegria come una giornata di sole.

Marzo è anche il mese in cui il tempo ancora incerto ci porta da un lato a scoprirci, dall’altro a portare sempre con noi un capospalla che possa in qualche modo ripararci da eventuali intemperie. Must di marzo è per noi il bomber, nella versione vintage di Hermès, così come lo interpreta la blogger Alessandra Airò, abbinato a jeans a palazzo e ad un semplice dolcevita color cammello, oppure nella versione Varsity, ma in raso e arricchito da ricami, come lo indossa Olivia Palermo, sopra cropped pants in pelle nera con stiletti rossi altissimi.

Tra i nostri colpi di fulmine di marzo, anche la nuova By The Way di Fendi, che per l’occasione strettamente primaverile si arricchisce di colorate decorazioni floreali. “Floreale a primavera? Avanguardia pura”. (Cit.)

Pinella PETRONIO