Una notte stellare quella che ha accompagnato gli MTV Movie Awards di domenica. Una notte stellare per due motivi: il primo è che la manifestazione ha decretato il trionfo come miglior film dell’anno di Star Wars: Il risveglio della Forza. Il secondo è che sul red carpet della kermesse si sono avvicendate stelle internazionali che hanno brillato di luce propria, riflessa ulteriormente dagli abiti strepitosi che hanno indossato.

A catturare l’attenzione di fotografi e giornalisti degli MTV Movie Awards, la divina Charlize Theron, premiata come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in Mad Max: Fury Road, che ha incantato tutti, avvolta in un abito nero semitrasparente di Alexander McQueen. I flash sono impazziti anche all’arrivo di Kendall Jenner, stretta in un abito d’ispirazione bondage firmato da Balmain.

Oltre che dalla Theron e dalla Jenner, il nero è stato il colore scelto anche da Jessica Chastain, Halle Berry, Gigi Hadid e Cara Delevingne, anche lei in Balmain. Total look Miu Miu, invece, per Emilia Clarke mentre colori vibranti come il rosso, il rosa shocking e il blue elettrico sono stati scelti da Brittany Snow, Ariana Grande (il cui abito con tanto di stola di pelliccia bianca la faceva somigliare in maniera inquietante a Barbie Magia del Ballo) e Hollan Roden.

Se siete curiose di scopire chi ha vestito chi, scopritelo nella gallery.

Pinella PETRONIO