di Vera MORETTI

Una collezione assolutamente nuova ed originale debutterà a Pitti Uomo. Si tratta di accessori realizzati completamente realizzati in alcantara e saranno presentati con il marchio A di Alcantara.

A proporre questo materiale, utilizzato finora per i rivestimenti, in questa nuova versione sono stati alcuni stilisti che già avevano utilizzato Alcantara per alcuni loro lavori.
Sempre aperti alla sperimentazione, i Leitmotiv, Andrea Incontri, Caterina Gatta e Sara Battaglia hanno dato vita ad una sessantina di pezzi rivolti ad uomini e donne, a cominciare da borse da viaggio e da lavoro, zaini, portafogli, borse e clutch da donna, ma anche una vasta scelta di accessori e cover per smarthphone e tablet.

Il debutto di questa linea avverrà dunque tra meno di un mese e siamo sicuri che riusciranno a stupire tutti coloro che saranno presenti a Pitti Uomo.

I quattro stilisti, entusiasti delle loro realizzazioni, contano di proseguire e continuare ad utilizzare l’alcantara in situazioni diverse dalla consuetudine, perché, spiegano, si tratta di un materiale che “non si rompe, non si brucia e non si macchia”.

In un processo di sinergie ed esperimenti, possibile solo in un laboratorio creativo dove si mescolano design, stile e curiosità verso le innovazioni, sono “nati” questi accessori, che saranno messi in vendita il prossimo inverno.

L’attesa sarà lunga, ma ne varrà la pena