Alcott inaugura il primo temporary store al centro di Roma in Via del Corso 288/291. Il brand, guidato dal gruppo Capri, si sta preparando ad aprire un grande concept store in via del Corso 66.

Il temporary apre con una preview delle linee dedicate alla moda donna e alla moda uomo per la primavera-estate 2013 in attesa di far partire il concept store in cui saranno presenti tutte le collezioni.

A Roma sono ci sono già  dei negozi monomarca nei centri commerciali Romaest e Porta di Roma ma si tratta della prima volta del brand nel pieno centro città e soprattutto nella più importante via dello shopping capitolina.

Alcott si rivolge ad un target giovane con capi fast fashion per tutti coloro che vogliono seguire gli ultimi trend ad un prezzo democratico.

Il marchio è nato Napoli con un primo flagship nel 1990. Da allora si è espanso e ora è presente con shop monomarca in tutta Italia e all’estero in 9 nazioni. Nel 2012 sono state previste 50 nuove aperture e oltre a Roma il 2013 sarà caratterizzato dall’ampliamento in paesi come Regno Unito, Stati Uniti e Korea.

Se stesse giocando a Risiko, Alcott avrebbe davvero delle buone possibilità di vincere.

Martina ZANGHI’