ALDO Shoes e la sua campagna autunno inverno 2011 2012 per essere …. Fortunati.

Non è un incoraggiamento all’ottimismo dopo il traumatico rientro dalle ferie estive, bensì il concept della nuova linea del brand di calzature con protagonisti Lily Donaldson (già testimonial delle passate stagioni) e Matthew Gray Gubler (avete presente il Dott. Reid della serie Tv Criminal Minds?).

Cosa significa essere fortunato? Vincere il Jackpot? Innamorarsi in ascensore? O semplicemente svegliarsi con il piede giusto? Chi si trova a Roma oppure a Milano può scoprirlo partendo alla volta dei due neonati store ALDO Shoes.

“Ci piace pensare che la fortuna sia semplicemente il gusto personale per l’inatteso, la magia e l’eccitazione, la “joie de vivre” che puoi trovare ogni giorno, in ogni piccola cosa” – spiegano dall’azienda. E come dare loro torto?

Con Aldo: Get Lucky la campagna autunno inverno del brand è un inno alla gioia, all’estro, al gioco, al circo, in barba ai freddi tempi che verranno. E la fortuna, si sa, premia gli audaci, e allora perché non lasciarsi coinvolgere da questa “caccia al perfetto paio di scarpe”?

“E visto che la fortuna non è fatta solo di attese, bensì è la capacità di cogliere le opportunità, quale miglior spirito per descrivere la ricerca della fortuna, dello stile Las Vegas? Ma dimentica quello che hai visto in Una notte da leoni, questa campagna enfatizza la sfarzosità di una volta mixata ad un tocco di magia moderna, le immagini della campagna mixano accessori glam con simboli della città del gioco d’azzardo: un cilindro magico, una scalinata luminosa, un mazzo di carte” – proseguono da casa ALDO Shoes.

E quindi? Il bello della Tv Matthew Gray Gubler diventa Il Re Spade – lui che nella vita è stato “lucky” considerati i suoi esordi come modello e la sua scoperta fortuita mentre recitava in un film scolastico, a New York -, Lily Donaldson si trasforma in una conturbante Regina di Spade), mentre Terry Richardson, l’Asso nella Manica, rimane il mago indiscusso dietro l’obiettivo.

Guardare per credere

Paola Perfetti