Okay, il video* della campagna primavera estate 2012 Aldo Shoes non è esattamente pertinente con il tema scarpe e scarpe e modelli da occasione con cui sfilare nelle fresche serate di stagione. Ma un po’ irriverente e tanto divertente lo è per natura, Aldo Shoes.

Il marchio che sta spopolando in Italia dopo aver conquistato gli States, ha lasciato che a raccontare il mood della sua bella stagione fosse l’estro creativo del maestro della fotografia Terry Richardson.

Insieme, eccoli ad invitarci “to STAY COOL. L’estate è una sensazione, un modo di essere” – ci dicono dalle immagini. Ma come sono le ballerine, le decolléte, i sandali proposti da Aldo, come mi piace amichevolmente chiamare?

E’ la modella Anais Pouliot a dircelo.

Uno dei visi più famosi del fashion world, con all’attivo già diverse passerelle griffatissime come quelle di Miu Miu o le copertine patinate di Vogue Italia, Giappone o Russia, è stato chiamato a interpretare il mood euro-glam e easy-chic della nuova linea.

In mezzo a palme e coccodrilli, accanto al supermodel canadese Mat Gordon – anche lui “un bel vedere – ecco zeppe vertiginose dal super estivo giallo ocra; ecco stiletti bon ton bianco gesso dal tacco a spillo – che – più – spillo – non – si -può; ecco divertenti decolletè rosa schocking stile Barbie con inserti che sembrano di plastica.

Insomma, bando al mal di piedi o alle fisse per avere un look impeccabile: questa primavera estate 2012 Aldo Shoes ha deciso di puntare sul sorriso. E non ha tutti torti; altrimenti, che estate è?!

 

Paola PERFETTI