Uno schermo orizzontale di 24 metri che si trasforma in una lavagna virtuale per Indipendent People. E’ la novità assoluta del nuovo concept store inaugurato da Sisley nella storica sede di Piazza San Babila a Milano.

Una sorta di striscia virtuale pensata per raccontare le storie raccolte dal blog/magazine Independentpeople.com. Come una striscia di un fumetto, dove i protagonisti questa volta sono gli utenti che scelgono di postare le proprie opinioni sul blog.

Ed è stato proprio Alessandro Benetton il primo a lasciare il proprio segno sull’Independent Wall, con un pensiero sul concetto di indipendenza. Tutti i commenti postati verranno raccolti allo scopo di trasformarsi in claim per una serie di nuovissime T-shirt firmate Sisley.

L’installazione, unica nel suo genere, è una realizzazione di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton. Grazie a una sincronizzazione di più proiettori, lo schermo è in grado di interagire direttamente con il consumatore, visualizzando contenuti generati dalla community e dal web.

Con questo concetto, siamo voluti andare sempre più vicini al consumatore e allo stesso tempo lasciare che potesse esprimere la sua personalità senza vincoli imposti dall’esterno. Questo spirito di indipendenza non si esplicita solo nel prodotto, ma è inteso come ispirazione di un lifestyle fatto di libertà, possibilità di sperimentarla e linguaggi efficaci per esprimerla.’ ha sottolineato Luca Gori, Direttore della Business Unit Sisley, durante l’inaugurazione del nuovo monomarca.

Il nuovo concept store Sisley si propone di accogliere i clienti come persone, ciascuna con il proprio stile e la propria personalità. Il restyling del punto vendita punta all’idea di ‘chiarezza espositiva‘, accompagnando il cliente attraverso colori, tessuti e modelli nella scelta del proprio look. Il design si ispira all’eleganza contemporanea, dove ogni dettaglio ed elemento espositivo concorre a trasportare il cliente in un’atmosfera di indipendenza, dove la scelta del capo avviene in base alla propria personalità.

Alessia Casiraghi