Abbey Dawn, questa la sua griffe, prende il nome da un tenero nomignolo che Avril Lavigne aveva da bambina.

La musa ispiratrice della cantante-stilista è lei stessa: ogni capo della collezione ha infatti quel sapore da ragazzina ribelle che l’ha sempre contraddistinta.

Alla presentazione c’erano più fotografi che invitati. Immancabili le sorelle Kardashian (la navigata Kim e la più giovane Kourtney) in prima fila. La prima sfilata del marchio Abbey Dawn ha mandato in tilt la Grande Mela, più per il baccano che per lo stile, ovviamente.

La tendenza proposta? È ben riassunta dall’uscita finale della musicista-stilsta: T-shirt con scritta, pantaloni aderenti con bandiera americana e stivaletti leopardati. Praticamente un incidente tra una rockstar e un’intera collezione di moda.

I fan di Avril Lavigne si vestono come lei? Forse, o almeno quelli della fascia d’età pre-maturità, dato il look da scolaretta ribelle (diciamocelo, un po’ superato e ormai in voga solo tra i “truzzi”).

Ma a quanto pare da qualche parte nel mondo deve fare ancora faville, se la cantante ha addirittura disegnato una linea tutta sua.

Marco Poggi