Nate per correre, ma solo ai piedi delle donne. Asics ha lanciato la nuova linea Ayami, le scarpe per il running pensate appositamente per le donne che amano coniugare sport ed eleganza. Non a caso il nome scelto per la nuova collezione, Ayami, in giapponese significa bellezza. Elevate performance, tessuto tecnico e design dal gusto accattivante: la Ayami Asics mescolano praticità tecnica ad una spiccata femminilità.

Tre i modelli della collezione: Ayami Kyoko, dotata di intersuola in Solyte e Plus 3, sistema Trusstic e inserti in gel, che garantiscono una perfetta protezione del piede e della caviglia durante la corsa. Colori accesi e femminili, tonalità che vanno dal rosa al ciclamino, invece per la Ayami Sayomi, arricchite da intersuola SpEva, pensata per assicurare un perfetto equilibrio tra ammortizzazione e sostegno durante la corsa.

L’ultima nata in casa Asics si chiama invece Ayami Jinsei, una scarpa studiata appositamente per le runners più trendy e attente all’eleganza anche durante la corsa: tonalità scure che si accompagnano e inserti in colori accessi come l’argento, il viola e il rosa acceso.

Non solo scarpe. La collezione Ayami Asics, nata grazie al talento e all’esperienza della designer giapponese Yamashita, si arricchisce inoltre di capi di abbigliamento pensati appositamente per garantire comfort e praticità alle donne che amano correre.

Capi dai tessuti tecnici, dalle linee asciutte, arricchiti con dettagli e colori creati per essere combinati e sovrapposti. La linea di abbigliamento Ayami propone top dai colori sgargianti, per una donna sportiva ma che non ama passare inosservata, pants e micro-pants, ma anche t-shirt, felpe, jackets ad alto contenuto tecnico.

Parola d’ordine della collezione: mix & match. Ovvero divertirsi a combinare colori, forme e tessuti, sovrapponendo capi di diverso tagli o materiali, ma che sono studiate per garantire il mantenimento del migliore microclima corporeo.

Se Ayami in giapponese significa bellezza naturale, intesa come equilibrio psicofisico e interiore, Asics ha voluto fare di più, omaggiando la sua nuova collezione con una testimonial scelta proprio fra le vere runners. Non una modella quindi, ma una donna che ama correre, con un paio di Ayami Asics ai piedi, naturalmente!