di Paola PERFETTI

Non ci sono freddo o stagioni che tengano. Sono due i dettagli di stile a cui una donna che ama essere sempre femminile e “al passo” con i tempi non può rinunciare: uno, il suo paio di decolléte, alte, con stiletto, nuove fiammanti; due, un tocco di cipria sulle gote.

E se unissimo entrambi in un unico dettaglio di bellezza?

Il rosa ed il “in punta di china”  rappresentano il nuovo concept proposto per la bella stagione da Ballin che per la primavera estate 2012 ha lanciato una nuova linea che è tutta un programma: Eterea.

Mantenendo i pur sempre alti standard qualitativi della casa di Riviera del Brenta, e non dimenticando i must-to-have del fashion contemporaneo previsti per l’estate che verrà, il direttore creativo della maison, Roberto Barina, ha messo a punto una linea intrigante quanto femminile; bon ton ma allo stesso tempo fascinosa.

I modelli di punta sono due (questi delle foto): una pee toe a mo’ di sandalo svettante con tacco in vernice nera; e una decolléte in candido rosa porcellanato con un guizzo di intrigo dato dai tocchi di black più immancabile fiocco in gros grain nero e finiture a contrasto. 

Per un’eleganza sofisticata ma allo stesso tempo contemporanea, che evoca il fascino di una fredda ceramica esaltata da un tocco di china nera” – dicono dalla casa madre, fra i top brand di calzature nel mondo in fatto di made in Italy.

Insomma, un forte estro creativo ed un portamento alla Kate Middleton sono gli ultimi ingredienti indispensabili per marciare a passo spedito verso la primavera estate 2012. Ballin-ballando a colpi di eleganza e raffinatezza.