United Colors of Benetton significa colore, divertimento, capi casual e soprattutto voglia di estate. Anche nell’ultima collezione presentata a Milano questa settimana, in barba alla “Week” tutta  al maschile, la maison ha deciso di proporre a noi signorine un look retrò davvero interessante, soprattutto perché si tratta di una capsule collection capace di traghettarci da una stagione all’altra con capispalla intriganti e look divertenti.

La capsule collection della primavera estate 2011 è un ritaglio di un’ampia serie pensata per la bella stagione (e della quale vi offriamo un esempio nell’immagine di copertina): in questo caso specialissimo si tratta di uno stile hippy unito ad un mood da Grande Gatsby.

Avete capito bene: per una volta troviamo i due stili sono eccezionalmente insieme per vestire la Lei più glam; per raccontare l’ultimo scampolo d’estate; così come per introdurre, almeno cromaticamente, le prime avvisaglie della stagione invernale.

L’interpretazione e gli abbinamenti sono davvero liberi: la capsule collection United Colors of Benetton è caratterizzata da macro camicie o mini abiti da giocare su pantaloni a metà polpaccio e gonne pareo. Le stampe? Sono quelle “rubate” dai foulard più classici e che offrono in chiave moderna un look degno della St. Tropez.

Per sentirsi un po’ tutte delle magnifiche B.B.

Ma l’estate significa anche più occasioni per uscire e momenti “eleganti”: per questo, Benetton ci riserva abitini e camicette di georgette stampata e unita, arricchiti da balze, tagli obliqui e volants, “combinazioni perfette per coloro che desiderano tuffarsi nella atmosfere narrate da Francis Scott Fitzgerald” – ci raccontano. E la pallette cromatica è la perfetta conclusione di un mood così retrò e sofisticato: le tinte sono pacate, sono polverose oppure calde, composte dalla gamma di azzurri e rosa declinati in molteplici nuance e sfumature.

Un modo chic e neanche malinconico per annunciarci in anteprima quella che sarà la cartella colore dell’autunno.

E come rimanere sempre aggiornarti su queste news oppure carpire qualche segreto di stile? Solo da poco tempo, infatti, United Colors of Benetton ha lanciato online il proprio progetto Blog worldwide.

Un gran bell’esempio di voglia di colore, multiculturalità, il tutto all’insegna del miglior made in Italy.

Paola Perfetti