In tempo di vacanze e di estate il vero lusso sta tutto nel riuscire a rilassarsi, godersi il sole, abbronzarsi e sfoggiare un look impeccabile. Dettagli compresi e borse – mini e colorate – di certo.

La maison Serapian ha pensato alle signorine più bon ton in cerca di accessori preziosi e così, proprio per questa calda stagione 2011, ha creato una capsule collection dal nome evocativo, mini Stepan di Serapian. Perfette per l’estate.

Si tratta di una serie composta da cinque mini bags in Stepan da sfoggiare in ogni occasione: create per risultare adatte a qualsiasi look – e l’estate ne ha molte da concederci -, Serapian le ha messe a punto in formato piccolo ma spiritoso, minimal ma inconfondibile. Fin dal nome.

Le mini bag prendono il nome “stepan” dal materiale con cui sono state fatte. Lo stepan è un mezzo resistente e waterproof che fu brevettato dall’Azienda negli anni Settanta divenendo in poco tempo uno dei simboli e degli elementi della fortuna della mitica maison meneghina.

Serapian lo ha usato ancora una volta dotandolo di intriganti dettagli in pelle, quelli colorati che donano le differenti tonalità vivaci del giallo, turchese, viola, rosso e verde acqua e una chiusura magnetica con logo in acciaio.

Leggera, pratica e soprattutto impermeabile la mini Stepan è l’accessorio dell’estate trendy, pratica e indispensabile che può servire sia al mare che in città, di giorno e di sera, perfetta per outfit dai toni accesi e texture fantasiose” – dicono dalla maison.

Mini sì, ma non nelle pretese.

Paola Perfetti