Borsa: portaoggetti di stoffa, di pelle o di altro materiale, di varie forme e dimensioni secondo l’uso cui è destinata. Questa è la definizione del Devoto Oli.
Per una donna invece è tutto. Una casa portatile da cui è impossibile staccarsi, un rifugio di segreti e appunti, il cassetto dei desideri portatile, ed anche un rifugio per trucchi, agende e smartphone.

Ce ne sono di tutti i tipi e tutte le forme, come dice bene il vocabolario, ma cosa ancora più importante, le borse sono l’oggetto del desiderio di tutte. A tracolla, a bauletto, clutch o pochette. Di pelle ma anche in ecopelle, più ecologiche ed economiche, di stoffa, di paglia, di coccodrillo o di plastica.  Borse è sinonimo di donna, non resta che trovare la più adatta a noi.

Ne esiste una perfetta per ogni occasione e per ogni budget.
Roccobarocco per la prossima stagione propone uno stile elegante con tre interpretazioni: Graceful, Devotion e Gratitude.

Graceful è una cartella vintage in ecopelle, lucida e stampata in effetto cocco. I colori sono sfumati in degradè e i dettagli in metallo. Devotion è un bauletto con riporti a contrasto in saffiano e chiusura maxi. Gratitude invece è una baguette con cerniera in velluto, riporti in camoscio e chiusura gioiello. Un maxi diamante-chiusura centrale gli dona luminosità rendendola perfetta per la sera.

Il brand underwear Yamamay, sta allargando il proprio target lanciando anche degli accessori. Per la nuova stagione punta sul colore e sulle stampe. Le borse Yamamay infatti sono piene di farfalle, simbolo del brand. A spalla o a bauletto con profili in ecopelle rosa o neri per un outfit casual da giorno.

Molto nel trend di stagione le rigadritto di Camomilla. Il marchio partenopeo punta sullo stile marinaro che strizza l’occhio ai fantastici anni 50. Romantiche, ricercate, e ironiche in tre diverse varianti di colore: rosso, blue e marrone. In abbinato alle borse, le pochettine, anche queste con targhetta color bronzo con il logo della maison.

Dalla catena inglese Accesorize borse in stile 24hour. 24 ore perchè sono perfette per essere utilizzate tutto il giorno dalla mattina in ufficio fino alla sera per l’aperitivo. Sono colorate e pratiche, capienti ma non troppo in modo da poter contenere tutto il necessario ma non così tanto da sembrare un bagaglio a mano. Hanno tracolle e manici per essere portate a spalla e si adattano a tanti stili diversi perchè hanno delle linee decise ma minimal.

Martina ZANGHI’