A giudicare dai colori e dalle stampe di borse, scarpe e abiti proposti dagli stilisti, la stagione fredda verso cui ci stiamo avviando sarà contrassegnata da allegria e leggerezza.

Nelle gelide e cupe giornate invernali, in effetti, qualche tonalità accesa o fantasia shock è proprio quello che ci vuole per scaldare almeno gli animi e Moschino Cheap and Chic, da sempre griffe ironica e scherzosa, non si è certo tirata indietro.

Per la collezione autunno/inverno 2011-12, in particolare, ha voluto giocare con le icone delle più importanti città internazionali e riprodurle sul dorso delle originalissime borse che, ne siamo sicuri, cattureranno l’attenzione e la curiosità delle giovani e meno giovani.

La scelta è vastissima e spazia dalla cabina telefonica di Londra alla Torre Eiffel di Parigi, fino ad arrivare alla Statua della Libertà di New York.

Il design è accattivante, i materiali utilizzati sono pelle e raso, mentre la chiusura è a clip, per un tocco decisamente vintage. Il risultato finale mostra borse divertenti e un po’ retrò, adatte a tutte le occasioni, soprattutto per chi sa osare e personalizzare il suo stile.

E voi quale città preferite?

Vera Moretti