Dopo un esordio positivo nel 2010, continua anche quest’anno il sodalizio tra MRM Worldwide Italia, la Digital Thinking Agency parte di McCann World Group guidata da Michele Sternai, e BOSS Orange Eyewear per il lancio internazionale della nuova collezione 2011.

Concept creativo dell’anno scorso era “Bless the Boring, See it Funky” e la campagna 2011 prosegue su questo filone.
Il messaggio che si vuole dare, con la nuova collezione di occhiali Boss Orange, è di vedere con occhi nuovi la noia che spesso caratterizza le città in cui viviamo, per trarne qualcosa di nuovo, e buono. Come?

Boss Orange Eyewear ha creato una città virtuale, molto funky, dove la noia non esiste. E’ divisa in sei quartieri, ognuno dei quali è collegato ad un diverso tipo di montature, in modo da identificarlo con un diverso mood urbano, sempre in linea però con la brand architecture del marchio.

Attraverso la visita virtuale, il “See it Funky Tour”, che si può effettuare sia sul sito, blesstheboring.com, o alla pagina dedicata di Facebook, gli utenti possono giocare e sbloccare un quartiere al giorno, visualizzarne la descrizione e scoprire se hanno vinto una delle montature messe in palio.

Virtuale, in questo caso, fa rima con interattivo e, anche in caso di esito negativo, si può, invitando altri amici a giocare, partecipare all’estrazione di un week-end a Barcellona, per partecipare in prima persona ad uno degli eventi Boss Orange Eyewear.

Hugo Boss propone una collezione dinamica e moderna, proiettata verso il futuro, con una particolare attenzione per i social network e il mondo del web.

Montature aggressive, con colori a contrasto, ben si adattano a chi vuole farsi notare, sia con gli occhiali da vista, più geometrici, sia con quelli da sole, con lenti a goccia, grandi e scenografiche.

Anche il materiale espositivo per la distribuzione nei negozi riporta alla città virtuale e alle atmosfere accattivanti del sito, perciò non passa certo inosservato e voi non rischierete di farvi sfuggire questa nuova collezione, che vuole rendervi ancora più metropolitani e consapevoli del vostro stile.

Non possiamo far altro che augurarvi buona fortuna e buon viaggio, se sarete fortunati a vincere un fine settimana a Barcellona ma, mi raccomando, andateci indossando i vostri occhiali Boss Orange!

Vera Moretti