La moda? E’ sempre molti passi avanti rispetto a noi, e questo lo sappiamo. E’ per questo che oggi, noi di The Woman daremo un’occhiata in anteprima al guardaroba che un brand di grande importanza ed eleganza, Brioni, ha previsto per il prossimo autunno-inverno, concentrandoci sugli accessori must have.

La novità sono tante, ma il filo conduttore della collezione è il colore, che grazie a contrasti forti, mette ulteriormente in risalto l’eleganza e la bellezza dei capi e… della donna che li porta.

Si comincia dall’immancabile stiletto: il tocco di classe si nota già nel tacco dorato, che contrasta con il colore del tessuto o del pellame del plateaux in punta. Sensuale e glamour, è stato proposto in varianti in seta, veletta e pizzo, unendo il classico all’originale.

Seguono le borse, rigorosamente in pelle, ma che sia di vitello, di pitone o coccodrillo, la borsa Brioni ha uno scopo: colpire con tutta la sua forza femminile. Capiente e divisa in differenti compartimenti, è presente in colori insoliti per l’autunno inverno, ed è proprio per questo che spicca. Se pensate che sia eccessivo, sbagliate: è uno spiccare delicato, di colori gentili: porcellana, caramello, rosa cipria. Se ancora non siete convinte, non temete: le borse, pensate per il giorno, sono presenti anche nei colori nero, bianco e verde epicea, più tradizionali.

Infine, Brioni ci sorprende con i suoi nuovi guanti. Anche qui, il colore è centrale, e si accompagna a differenti varianti stilistiche: che siano lunghi in pelle, arricchiti con un fiocco, in pelle e raso di seta imbottiti o morbidissimi in pelle e visone, i guanti Brioni garantiscono il risultato estetico, la comodità e la praticità, dalle prime battute dell’autunno all’inverno inoltrato.

Stile, dunque, eleganza, e una palette di colori che va dal rosa fluo al più classico bianco, anche nella presentazioni dei cappotti, che stupiscono per il loro essere di gran classe nonostante la scelta di colori che a parole sembra azzardata.

Brioni dunque fa in modo che la donna riscopra la sua femminilità riscoprendo in se stessa allegria ed eleganza, e rendendo i suoi prodotti veramente immancabili per qualsiasi donna che voglia essere veramente al passo nelle prossime stagioni.

Caterina Damiano