Profumo di estate e di novità per la bellezza del nostro corpo. In anteprima, The Woman vi segnala il lancio di Burberry Body, la fragranza femminile più sensuale mai presentata finora dalla griffe guidata da Christopher Bailey.

Anzi, proprio il Chief Creative Officer della maison ha dichiarato: “Burberry Body rappresenta il lancio più eccitante che abbiamo mai creato e cattura lo spirito iconico del brand in modo forte e sensuale. Lo stile naturale di Rosie e la sua incredibile bellezza hanno fatto di lei la scelta naturale come primo Burberry Body.”

Rosie? E’ l’attrice inglese Rosie Huntington-Whiteley. E’ stata lei ad essere stata chiamata dal brand ad incarnare il primo Burberry Body nella campagna multimediale della fragranza.

È un immenso onore lavorare ancora con Burberry, un brand che ha dato una svolta alla mia carriera e mi ha aiutato ad emergere. Ricevere la proposta di essere il primo ‘Burberry Body’ è un complimento incredibile.” – è stato il suo commento entusiasta.

E possiamo solo immaginare la Bellezza e la soddisfazione di un tale incarico: Burberry e Christopher Bailey hanno lasciato che la straordinaria Rosie Huntington-Whiteley fosse immortalata “nature”, coperta soltanto da un trench in raso color oro-rosa (uno dei capi più iconici di Burberry) e dalla fragranza.

Le immagini, neanche a dirlo, sono un nuovo capolavoro del fotografo internazionale Mario Testino che per Burberry ha messo a punto un portfolio iconico “Burberry bodies”.

Quando potremo inebriarci anche noi di questi aromi di bellezza e lusso?

Per ora quello che possiamo dirvi è che Burberry Body sarà lanciato in oltre 150 paesi dal 1 settembre 2011 e che ulteriori informazioni sull’innovativo flacone, la fragranza e l’essenza verranno rivelati nelle prossime settimane.

Per ora, Burberry Body è fruibile attraverso le dinamiche attività che il brand ha messo a disposizione offline ed online attraverso eventi digitali innovativi ad alta visibilità e con una comunicazione dirompente che combinerà tradizione e tecnologia.

Senza rinunciare alla classe intramontabile Burberry: quella non passa mai di moda.

Paola Perfetti